Filetti di Melanzane e Peperoni Sott’Olio – Ricetta A Crudo

Rimaniamo in tema di cosine sfiziose da aggiungere a panini, insalate e qualsiasi piatto per arricchirlo e anche dell’autoproduzione. Ciò che prometto dalla nascita del blog, però, è che o si autoproduce mettendoci pochissimo tempo, oppure nemmeno avrei creato un post: e quindi rieccomi con questa ricetta/ suggerimento, che è talmente rapido e semplice da preparare che è praticamente impossibile saltarlo.

Almeno leggetelo e non ve ne pentirete. Se poi poteste pure assaggiarla questa bontà, vi garantisco che non vivreste più senza.

Ecco come procedere.

INGREDIENTI: Peperoni, Melanzane, Aglio, Olio a vostra scelta, Aceto di Mele, Un panno di Cotone, Una notte in Infusione nell’Aceto di Mele.

Sbucciare e tagliare a filetti 2/3 melanzane medie e uno o due peperoni corno. Io mi ero fatta arrivare la verdura dalla Sicilia in un ordine online durante il blocco Covid e, avendone tanta, ho pensato di provare a fare questa ricetta, che non mancherò di ripetere altre mille volte. Poco ma sicuro.

Una volta ridotta la verdura in filetti, inserirla in un contenitore dalla bocca larga e coprire completamente la verdura con aceto di mele senza lesinare. Lasciare in infusione TUTTA LA NOTTE. Il giorno dopo, trasferire tutta la verdura impregnata di aceto su un panno di cotone che non profumi di ammorbidente, strizzare bene il tutto e ritrasferire in uno o più vasetti di vetro, aggiungere qualche pezzetto di aglio ed erbe essiccate a piacere, coprire con olio extravergine di oliva o di altro tipo, magari di canapa (costosissimo!), aggiungere un filo di sale (facoltativo) e chiudere. Lasciare in infusione e a riposo per un paio di mesi prima di consumare.

Quando lo farete, vi chiederete come avete fatto fino ad ora a vivere senza. Parola!

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.