Insalata di Sedano Rapa

Ecco una ricetta tedesca e idea per creare un’ottima insalata di Sedano Rapa.

INGREDIENTI

Una radice di sedano rapa abbastanza grande

Una grossa cipolla di Tropea

2 Tazze di acqua

Sale rosa

4/5 cucchiai di aceto di mele

1 cucchiaio di zucchero

1 cucchiaio di olio evo o di Canapa

Mezzo vasetto di yogurt greco o yogurt autoprodotto scolato

Tagliare a pezzi il sedano rapa e metterlo in un pentolino coperto sul fuoco per circa 20 minuti con due tazze d’acqua. Scolare e tenere via l’acqua di cottura. Lasciar raffreddare 1 ora.

Tagliare a pezzi il sedano rapa ed affettare sottilmente e ridurre a pezzetti anche una cipolla (magari di Tropea se piace). Unire in una scodellina zucchero, aceto, olio, yogurt e un po’ di acqua di cottura. Mettere in una contenitore di vetro o ceramica sia il sedano rapa cotto che la cipolla cruda, versarci sopra il condimento appena preparato e mescolare bene.

Buon appetito!

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.