Latte di Macadamia

Il latte di Macadamia è molto veloce da fare. Occorre solo mettere a bagno le noci Macadamia, sciacquare, metterle in un becher, aggiungere acqua e datteri/miele/succo d’agave o sciroppo d’acero, un pizzico di sale, frullare con frullatore ad immersione e imbottigliare attraverso un fìltro sull’imbuto oppure anche senza filtrare.

Praticamente le noci quasi si sciolgono se frullate bene e sono deliziose davvero. Un latte dalle proprietà incredibili, le noci con cui è fatto sono ricche di selenio e del gruppo di vitamina B – peccato siano poco coltivate e quindi costosissime.

Il procedimento è spiegato sopra e anche qui, con la differenza che in questo caso occorre solo l’imbuto e non il filtro. Il rapporto noci -acqua è più impegnativo degli altri tipi di latte, Per ogni 100 gr di macadamia, potrete usare 450 ml, a seconda di quanto denso volete il latte.

Potete fare circa 700 ml di acqua con 150/180 grammi di Macadamia senza filtrarle, in altre parole. Se non avete altre fonti di acquisto di queste noci speciali, ecco un paio di link:

Come negli altri casi, potrete usare queste noci sostituendo completamente il latte di mucca. Garantito! Lo adorerete…

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.