Maionese all’Avocado

Non occorre fare la maionese con olio e aquafaba se, come me, non siete dei grandi sostenitori dell’aquafaba.

Direi che una maionese fatta con lo spendido avocado dalle mille proprietà e dallo splendido colore simile ai pistacchi è molto più sana e buona e decisamente più nutriente dell’aquafaba. Facilissima e velocissima da fare, ecco qui come procedere. La raccomando molto caldamente!

INGREDIENTI

polpa di avocado (200/250 grammi circa, ma dipende da quanta ne volete fare)

100 ml di olio vegetale (che può essere di cocco* o di semi di girasole o di noci) o circa metà della polpa usata

40/50 ml di latte vegetale (di cocco o di mandorle o come vi pare)

un cucchiaino di sale scarso

lime o limone spremuto (circa 20/30 ml o secondo gusto)

paprika o peperoncino o qualche goccia di tabasco o salsa worcester se gradite oppure polvere di zenzero secco

Unite tutti gli ingredienti in un becher alto e frullate con frullatore ad immersione come fareste per la normale maionese. Aggiustate di sale, pepe o limone o altro e versate in un contenitore di vetro da conservare in frigorifero. Si conserva per circa 5 giorni e la potete tranquillamente usare al posto della maionese fatta con le uova e l’olio.

Buon Appetito!

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.