Medaglioni di Melanzane

Questa è un’altra ricetta vegetariana molto semplice e veloce. Occorrerà cuocere una melanzana a cubetti in pentola per circa 10/15 minuti con poca acqua e un pochino di olio, schiacciare il tutto, aggiungere 1 uovo (sostituibile con psillio/farina di semi di chia o lino e un po’ di acqua), sale pepe, prezzemolo ,formaggio e pane oppure avena oppure farina di ceci o di lupini. Dare la forma ai medaglioni e cuocerli pochi minuti per parte in una pentola antiaderente con pochissimo olio. Tutto qui. Sano e veloce.

INGREDIENTI

1 melanzana tagliata a tocchetti

un pochino di acqua

qualche cucchiaio di olio

aglio e prezzemolo

parmigiano vegetale oppure parmigiano normale se siete vegetariani o onnivori

sale e pepe qb

olio evo qualche cucchiaio

pane oppure avena oppure farina di ceci per addensare

un cucchiaio di patè di pomodori secchi e/o basilico fresco (facoltativo)

Lasciar cuocere le melanzane a tocchetti con aglio, prezzemolo, olio, sale, pepe e un pochino di acqua per circa 15 minuti. Schiacciare con una forchetta il composto una volta cotto. Aggiungere gli ingredienti rimanenti e mescolare bene, creando un composto ben sodo.

Dare la forma ai medaglioni, ungere leggermente una pentola antiaderente e cuocere i medaglioni 2 o 3 minuti per parte.

Servire con verdure cotte e/o crude e dei legumi e cereali (se non avete usato troppa farina o pane, potreste trattare i medaglioni come burger e metterli in un panino) per un pasto completo.

Buon Appetito!

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.