Nuggets di Tofu

Se avete voglia di nuggets e magari di una serata stile McDonald’s ma siete vegetariani e volete mettere insieme un pasto veloce, ecco come fare.

Basterà procurarsi del tofu solido, tagliarlo a pezzettini, passarlo in un mix di ingredienti per creare una panatura saporita, infilare il tutto in forno oppure nella friggitrice ad aria, ed ecco pronto il vostro pasto in 15/20 minuti. Con delle patatine fritte ad aria, sarà proprio come stare da McDonald’s. Anche i vostri figli ne saranno felici!

Procediamo.

INGREDIENTI

250 gr di tofu (non morbido – nei market asiatici, lo trovate di tutti i tipi e a voi non serve quello morbido)

2 cucchiai di farina di ceci o di altro tipo stemperata con un pochino di acqua e un pizzico di sale (questo sostituirà l’uovo per la panatura) – per una panatura più saporita, sostituire l’acqua con un cucchiaio di salsa di soia

2 o 3 cucchiai di lievito alimentare

rosmarino in polvere, paprika, curcuma, cumino ed altre erbe e spezie gradite

mezzo cucchiaino di cipolla in polvere

mezzo cucchiaino di aglio in polvere

mezzo cucchiaino di sale rosa o nero o come vi pare

corn flakes tritati

farina di mais bianco o giallo o farina di altro tipo

Per prima cosa occorrerà creare la pastella con la farina di ceci e acqua oppure salsa di soia. Poi dovrete mettere in un altro contenitore la farina scelta, i corn flakes tritati o il pangrattato se preferite, erbe e spezie.

Una volta tagliato il tofu a bocconcini, intingeteli nella pastella e infine passateli nella farina insaporita. Adagiateli sulla leccarda da forno ricoperta di cartaforno. Oppure cuoceteli nella airfryer fino a doratura.

Gustateli con un contorno di verdura e del ketchup, della maionese vegetale facilissima da fare, della senape oppure con della salsa ai jalapenos – io la adoro! Trovate il link per acquistarla qui sotto. E trovate queste salse nei bazaar multietnici di cui ormai sono piene le nostre città.

Buon Appetito!

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.