“Nutella” Super Veloce

Avete presente quando vi viene una voglia pazza di nutella ma la volete in versione vegana e semplice e veloce da fare?

Beh, ecco una scorciatoia. Si prepara in tre minuti esatti e con tre ingredienti e basta, volendo.

Tutto ciò che vi occorre sarà avere in casa una crema/burro di mandorle o anacardi o arachidi o pistacchi o di sesamo o quel che vi pare, dell’ottimo cacao amaro in polvere e dello sciroppo di riso o di agave o di acero o di miele, se non siete vegani o siete vegani non rigidi.

Consiglio di prepararne poca per volta da mangiare subito, quando vi viene la voglia, così eviterete di mangiarne sei tonnellate! Magari mettete 100 gr di crema di noci che preferite in una ciotola, aggiungete dai 30 agli 50 gr di cacao amaro, preferibilmente Van Houten, visto che pare essere il preferito da chi se ne intende. A casa mia non manca mai. Aggiungete circa 40 ml di sciroppo di riso o altro dolcificante e mescolate molto bene amalgamando il tutto. Aggiustate secondo gusto, ma ricordate che un pizzico di sale esalta il dolce e quindi potrebbe aiutare ad aggiungere meno dolcificante.

Troppo buona … Volendo, potrete aggiungere un pizzico di sale, un pochino di essenza di vaniglia e un filo di olio vegetale qualora la vostra crema fosse troppo densa e la volete diluire un pochino.

Potete non solo spalmarla su pane o biscotti o fette biscottate, ma farcire una torta o dei biscotti appena fatti in modo da attaccarli e renderli doppi. Una volta fredda, la crema solidificherà parecchio. Altro motivo per cui consiglio di farne un pochino per volta e gustarla subito. Non ve ne pentirete. Altrimenti, mettetela qualche secondo nel microonde e tornerà spalmabilissima…

Ecco una ricetta più lunga se ne volete creare di più da tenere in frigo. Buon Appetito!

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.