Olio Insaporito con Aglio, Erbe o Spezie

Ricettina velocissima che ho deciso di postare separatamente, in modo da non creare confusione rimandando il lettore a chissà quali vecchi post…

Molto semplice. Aprire una bottiglia di olio, trasferirla in un’altra bottiglia con il collo più largo con l’aiuto di un imbuto se è necessario, sbucciare almeno 8/10 spicchi d’aglio senza bagnarli per nessun motivo, inserire gli spicchi d’aglio nell’olio, richiudere il tappo e lasciare in infusione almeno 1 mese/45 giorni.

RICORDARSI DI TOGLIERE L’AGLIO perché dopo un po’ va a male e rovina l’olio. Volendo, invece dell’aglio oppure in aggiunta, si possono inserire anche dei peperoncini perfettamente secchi per lo stesso tempo, estraendoli insieme all’aglio dopo circa un mese. Oppure si può fare l’olio insaporito di rosmarino e salvia o come vi pare, insomma.

In questo modo, ogni vostro piatto, specie se condito con olio a crudo, sarà mooolto più interessante per uno sforzo che richiede 10 minuti. Provare per credere!

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.