Pasta con Avocado e Ceci o Noci

Condimento vegano e ottimo e nutriente per tutti, se volete provare questa pasta, mentre cuoce la pasta che avrete scelto, potete aprire a metà l’avocado, eliminare il nocciolo interno e scavare la polpa, metterla in un contenitore, unire il succo di mezzo limone o lime, uno o due cucchiai di olio, mezzo cucchiaino di pepe e un piccolo spicco di aglio (o polvere d’aglio) e frullare.

Intanto, aprite e sciacquate una piccolo barattolo di ceci lessati e fateli tostare in forno.

Tenete via mezzo bicchiere di acqua di cottura, scolate la pasta, mettete nella stessa pentola la crema di avocado e un pochino di acqua di cottura, unite la pasta e mescolate bene. Unite infine i ceci tostati e godetevi questa meraviglia.

VARIANTE

Una variante, se non volete usare i ceci, sono noci di qualsiasi tipo tritate grossolanamente e tostate se vi piace il gusto croccante oppure semplicemente aggiungete mezzo cucchiaio di crema di noci alla crema di avocado e all’acqua di cottura prima di unire la pasta cotta e far amalgamare il tutto prima di impiattare.

Si tratta di un primo velocissimo, nutriente, gustoso e pure vegano! Se usate la pasta adatta, va benissimo anche per i celiaci.

Potete finire con una spolverata di parmigiano oppure, per i vegani, di parmigiano vegetale.

Meglio di così …

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.