Spalmabile ai Lupini

Questa crema spalmabile può condire pasta o riso, farcire un panino, essere spalmata sui cracker e arricchita come vi pare. Tanto per non mangiare sempre hummus o prodotti a base di ceci. Esistono anche i lupini ed hanno un sapore eccelso – da non perdere!

In questo caso io ho arricchito la spalmabile con 50 grammi di olive taggiasche, ma anche i pomodori secchi sott’olio non scherzano come idea… La prossima volta. Per ora me la godo così! Si prepara in 30 secondi se avete i lupini già cotti e sgusciati – altrimenti, buon divertimento a sgusciarli! Basta un taglietto col coltello o con l’unghia e la buccia scivola via. Non è un dramma, direi. Procediamo.

INGREDIENTI

125 grammi di lupini cotti e sgusciati

50 grammi di olive taggiasche denocciolate (conservate in olio)

65 ml di acqua

1 o 2 cucchiai di aceto balsamico o di mele

mezzo cucchiaino di sale

mezzo cucchiaino di cipolla in polvere

mezzo cucchiaino di aglio in polvere

1 cucchiaio di lievito alimentare

un pochino di peperoncino o pepe a piacere

Mettere tutto nel recipiente del frullatore, frullare molto bene, aggiustare di sale o pepe secondo gusto, trasferire in un vasetto di vetro e far raffreddare molto bene in frigo.

Buon Appetito!

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.