Trita Vegetale Affumicata

Se amate il gusto del bacon ma seguite una dieta vegetale e volete farcire le vostre pizze, patate lessate o arrosto, arricchire le vostre insalate o quiche, creare dei tacos saporiti ma vegetali oppure farvi un ragù diverso dal solito, creare questa “trita di bacon vegetale” con la trita di soia disidratata (che assorbe tutti i sapori con cui la fate idratare) e pochi altri ingredienti e il forno è un gioco da ragazzi. Fatene un pochino di più, datemi retta, e mettetela in freezer, in modo da averla pronta all’occorrenza. Vediamo come si fa. Sotto i link per acquistare i prodotti che serviranno.

INGREDIENTI

Una tazza e mezza (o più) di trita di soia disidratata*

1 tazza di acqua

1 cucchiaio di paprika affumicata forte oppure dolce più un cucchiaino di fumo liquido*

2 cucchiai di olio evo o come lo preferite

sale rosa o nero qb

mezzo cucchiaino di aglio e mezzo cucchiaino di cipolla in polvere (facoltativo)

origano o rosmarino o altra erba (facoltativo)

Riempite una tazza e mezza di trita di soia e mettetela da parte. Con la stessa tazza misurate 1 tazza di acqua filtrata e versatela in un pentolino oppure in un recipiente da microonde. Unite la paprika, il fumo liquido, olio e sale, mescolate bene e fate bollire. Spegnete e unite la trita da far rinvenire che avevate messo da parte. Lasciate riposare un quarto d’ora e infine trasferite su una leccarda da forno ricoperta di carta forno ed infornate per circa 30/40 minuti, mescolando ogni tanto per accertarvi che i pezzetti di soia/bacon vegetale siano cotti in modo uniforme.

Che ci crediate o meno, questa trita è deliziosa. Apporta proteine e parecchio gusto alle vostre pietanze. Se volete acquistare delle spezie vegane che imitano i sapori di carni e formaggi, visitate il sito di DELICIOU

Perché spendere denaro in prodotti già pronti quando è così facile farseli a casa? Buon Appetito!

Ecco la trita di soia a crudo

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.