Crea sito

Veg Caprino

Anche questo formaggino vegetale è veloce e facilissimo da fare.

INGREDIENTI

150 gr di mandorle o anacardi ammollati una notte o almeno 4 ore oppure 1 ora in acqua bollente

80-100 ml di acqua filtrata

1 capsula di fermenti lattici (oppure con 30 ml di acqua e mezzo yogurt vegetale bianco non dolcificato)

2 gr di sale mezzo cucchiaino di acido lattico (facoltativo)

Frullare mandorle o anacardi con acqua e fermenti oppure con poca acqua e yogurt vegetale e aggiungere il sale. Dare la forma preferita, tipo quella del solito caprino, oppure formare della palline che potete far rotolare in semi di sesamo oppure polvere di paprika o ciò che preferite per dare effetto.

Molto interessante anche questo formaggino vegetale che raccomando caldamente. Molto migliore se consumato uno o due giorni dopo la preparazione.

Conservare in frigorifero e consumare entro una settimana.

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.