Verdure Miste Fritte ad Aria

La frittura ad aria è deliziosa senza ombra di dubbio e, mentre mi piacciono anche le verdure separatamente cotte ad aria, prediligo la frittura ad aria di verdure miste.

Oggi, per esempio, ho fritto ad aria 2 zucchine, 2 piccole patate ed 1 patata dolce, tutte insieme e mantenendo la buccia dopo averla lavata bene, avendo l’accortezza di tagliare a pezzetti più piccoli la patata dolce che è un po’ più dura delle patate e zucchine.

Ho spruzzato un po’ di olio aromatizzato all’aglio, un paio di cucchiaini di polvere di curry, uno di polvere d’aglio, mezzo cucchiaino di sale, mescolato il tutto con un cucchiaio di legno e avviato la friggitrice ad aria a 160 gradi per 25 minuti, fermando la macchina e muovendo le verdure all’interno a più riprese, per accertarmi che venissero cotte uniformemente.

Et voilà! Ed ecco tre porzioni di verdura che accompagneranno i miei piatti nei prossimi 2/3 giorni, in modo da portermi dedicare ad altro ma mangiare bene lo stesso. E’ l’unico modo – organizzarsi quando uno ha più tempo, per poi avere cibo pronto da riscaldare, tutto autoprodotto. Altrimenti è troppo facile cedere alla tentazione di uscire, andare in gastronomia e comprare cibo già pronto pieno di sale e conservanti. No, grazie.

Non so a voi, ma a me vedere le verdure di colori diversi nel piatto mette già di buon umore. Che ne dite?

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.