Latte di Macadamia

Il latte di Macadamia è molto veloce da fare. Occorre solo mettere a bagno le noci Macadamia, sciacquare, metterle in un becher, aggiungere acqua e datteri/miele/succo d’agave o sciroppo d’acero, un pizzico di sale, frullare con frullatore ad immersione e imbottigliare attraverso un fìltro sull’imbuto oppure anche senza filtrare.

Praticamente le noci quasi si sciolgono se frullate bene e sono deliziose davvero. Un latte dalle proprietà incredibili, le noci con cui è fatto sono ricche di selenio e del gruppo di vitamina B – peccato siano poco coltivate e quindi costosissime.

Il procedimento è spiegato sopra e anche qui, con la differenza che in questo caso occorre solo l’imbuto e non il filtro. Il rapporto noci -acqua è più impegnativo degli altri tipi di latte, Per ogni 100 gr di macadamia, potrete usare 450 ml, a seconda di quanto denso volete il latte.

Potete fare circa 700 ml di acqua con 150/180 grammi di Macadamia senza filtrarle, in altre parole. Se non avete altre fonti di acquisto di queste noci speciali, ecco un paio di link:

Come negli altri casi, potrete usare queste noci sostituendo completamente il latte di mucca. Garantito! Lo adorerete…