Internet e Telefono a Casa

Per una serie di motivi che poco interessano a chi legge, mi sono ritrovata qualche mese fa a dover rivedere la situazione Fibra e numero fisso di casa e a dovermi domandare fino a che punto io lo usassi e mi fosse utile e se potevo trovare una maniera intelligente per tagliare una bolletta inutilmente alta a parità di servizi (o simili, se non altro).

Senza nulla togliere al gestore a cui ho dato la disdetta, né a Fibra, le velocità pubblicizzate non sono comunque mai quelle ottenute e, salvo vivere con persone anziane che sono abituate al fisso, quanti di noi effettivamente usano il telefono fisso, quando in realtà ormai col cellulare facciamo praticamente tutto? Ebbene, da lì è partita la mia ricerca e oggi, con 5,99 mensili io ho internet e telefonate illimitate con un cordless connesso al modem. Esattamente ciò che avevo prima, pagando però 28,99 euro al mese. Parliamo di 23 euro in meno per avere le stesse cose. Avendo però un modem adatto, che io ho acquistato su Amazon. Ecco il link:

Io in luglio l’ho pagato euro 64,90. Non so perché ogni due per tre Amazon fa oscillare, a volte in modo irragionevole a seconda degli ordini ricevuti, i prezzi di ciò che vende. Ad ogni buon conto, questo modem in particolare soddisfa velocità, affidabilità e fornisce anche una porta per collegare il proprio telefono cordless, il cui numero ovviamente sarà quello della scheda SIM inserita nel modem e quindi non sarà una numerazione fissa, ma a tutti gli effetti è come avere un fisso, salvo i pochi secondi in più che occorre attendere affinché il telefono prenda la linea, una volta selezionato il numero da chiamare.

Io inizialmente avevo acquistato una scheda SIM di PosteMobile che dava inizialmente 80 giga per poi salire a 100 giga dopo un anno di fedeltà. Ho poi scoperto per caso delle offerte molto convenienti e poco pubblicizzate da parte di Wind3 volte a fidelizzare e portare a sé il numero più alto di clienti, a patto di accettare di pagare mensilmente con addebito e con un vincolo di due anni (salvo penale se si desidera interrompere prima il rapporto), cosa per me accettabile, visto che in cambio di richiesta di portabilità del nuovo numero acquisito con la scheda di PosteMobile, non solo avrei pagato a Wind molto meno di quanto avrei dovuto pagare a PosteMobile ogni mese, ma avrei avuto da subito più giga per poter usare Internet con il mio nuovo modem. E così è iniziata la mia nuova avventura.

Non contenta, però, volevo accertarmi di avere più giga possibili a disposizione ogni mese qualora i 100 di Wind non mi bastassero. Con la scheda Iliad per il mio cellulare, io avevo già a disposizione 40 giga per euro 6,99 al mese ed ero soddisfatta del servizio. Però. se fossi passata a Wind, avrei potuto avere allo stesso identico prezzo, cioè euro 6,99 che pagavo ad Iliad, ben 100 giga, sempre pagando con addebito mensile, evitandomi quindi la scocciatura di dovermi ricordare di ricaricare la SIM. In questo modo ero sicura di poter contare su due schede da 100 giga ciascuna, con chiamate illimitate e abbastanza giga da soddisfare i bisogni internet di chiunque o quasi. I miei di sicuro. Nemmeno finisco 100 giga al mese… ma così sono più tranquilla – tanto la SIM del cellulare va comunque sempre ricaricata. Non era una spesa nuova. Ma in questo modo avevo molto di più allo stesso prezzo.

Noto che anche altre compagnie secondarie ora cercano di accaparrarsi clienti offrendo tanti giga, ma nessuna di loro offre la qualità o la copertura che offre Wind, gestore di cui non sono innamorata, lo ammetto, ma le offerte di cui ho usufruito erano veramente imperdibili!

Ho visto che le offerte per i nuovi clienti che passano a Wind sono ancora attive anche se i dettagli cambiano di continuo. Esorto quindi il lettore a tenere d’occhio la situazione oppure a recarsi in un centro Wind direttamente. Il passaggio è immediato e velocissimo.

Così con 5,99 euro al mese i miei bisogni di telefonia casa illimitata e Internet sono soddisfatti. Preferisco di gran lunga pagare questa cifra che 28,99 ogni mese per avere le stesse cose… Uso Internet esattamente come prima, sia da PC che con le Smart TV, con cui vedo un sacco di documentari gratis su YouTube e RaiPlay, per esempio. Non rinnovo abbonamenti su Netflix o Infinity, visto che raramente trovo qualcosa di interessante. Rinnovo Prime, che trovo molto peggiorato e che mai pagherei giusto per avere solo i film, solo perché compro parecchio su Amazon e quindi così evito di pagare spese di spedizione su ciò che ordino e ho anche a disposizione parecchi film.

Per tornare all’argomento del post, risparmiare è molto meglio che buttare via del denaro per avere cose che si possono avere in altri modi, no? Forse è ora anche per voi di rivedere i vostri contratti di telefonia casa? Non lo so, ma queste informazioni vanno diffuse. Esistono alternative, tutto qui. Questo era ciò che avevo da dire. Buon risparmio, dunque!

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.