BUDINO AL CACAO AL MICROONDE

Incredibile quanto siano veloci da fare questi budini…

Si possono fare anche con latte vegetale, come ho fatto io, e mettere il tipo di dolcificante preferito al posto dello zucchero (io ho usato miele). Ecco come fare:

2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO o miele

1 CUCCHIAIO DI CACAO AMARO

250 ml DI LATTE NORMALE O VEGETALE a scelta.

Mescolare le polveri in un contenitore pyrex o di altro tipo, ma che sia compatibile col microonde, aggiungi un pochino di latte e usa una frusta per sciogliere i grumi. Aggiungi il resto del latte e mescola bene.

Metti nel microonde alla massima potenza due minuti o due minuti e mezzo al massimo.

Estrai il contenitore, mescola bene con la frusta a metà cottura per essere certa di non avere grumi e finisci di cuocere.

Una volta pronto, quindi ormai molto più denso di prima, versalo ancora caldo in 2 bicchieri e lascia raffreddare.

Una volta a temperatura ambiente, metti in frigo coperto ed avrai due porzioni di budino.

Per averne di più, basterà moltiplicare le porzioni sopra. Volendo, potresti aggiungere vaniglia o cannella tra le polveri, a tua discrezione.

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.