Biscottoni di Avena e Cacao

Per fare questi biscottoni, ideali per la prima colazione o la merenda, occorrono:

FARINA DI AVENA O FIOCCHI DI AVENA TRITATI (250 gr), ZUCCHERO (70/80 gr) o miele o eritritolo, OLIO (60 gr), LATTE VEGETALE O NORMALE (40-80 ml, dipende dall’eventuale aggiunta di cacao), 1 UOVO, VANIGLIA E/O SCORZA DI LIMONE (facoltativo), MANDORLE O NOCCIOLE TRITATE GROSSOLAMAMENTE (35 gr), GOCCE DI CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE (30 gr – facoltativo), LIEVITO (mezza bustina), CACAO (30 gr).

Unire tutti gli ingredienti e mescolare bene, creare un panetto e lasciar riposare 10 minuti.

La consistenza deve essere quella di una pasta frolla morbida e non troppo asciutta che potrete o stendere tra due fogli di carta forno, oppure prelevare pezzetti e dare la forma che volete, adagiandoli sulla carta forno. Volendo, per una vita più facile, potreste creare due salsicciotti, cuocerli così e tagliarli una volta freddi.

Infornare a circa 170 gradi per una ventina di minuti

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.