Zuppa di Avena con Lenticchie Rosse Spezzate

Per questa ottima zuppa, si usano direttamente i fiocchi di avena e lenticchie rosse spezzate cotte nel brodo. Una volta addensata la zuppa, che diventa cremosa dopo circa 25 minuti, guarnire con funghi cotti per una cena sana, vegetale e saporitissima. Ideale in inverno.

Ecco come procedere (per 2 o 3 persone):

Mettere in un pentolino 100 grammi di fiocchi di avena, 100 grammi di lenticchie rosse spezzate e 1 litro di brodo, aggiungere un cucchiaino di cipolla in polvere, uno di aglio in polvere e della curcuma e/o paprika. Volendo, potreste usare cipolla ed aglio freschi.

Mescolare bene e lasciar cuocere. Dopo il bollore, mescolate bene e prestate attenzione alle fasi di addensamento della vostra zuppa. Dopo meno di mezz’ora sarà pronta.

Aggiungete dei funghi o altro tipo di verdura già cotta e dell’olio di oliva extra vergine a crudo e preparatevi a mangiare una zuppa sana, leggera e molto soddisfacente.

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.