Pizza di riso senza glutine

Come sempre con le farine senza glutine, occorrono alcune accortezze, ma niente di trascendentale e sono davvero buone, soprattutto leggerissime e molto digeribili da chiunque.

Ecco come si procede per fare una pizza:

– 180 ml di acqua a temperatura ambiente – mettete da parte

– 3/4 gr di lievito di birra fresco (oppure mezzo sacchetto di lievito secco) che dovrete far sciogliere in una scodella, in un pochino dell’acqua che avrete già messo da parte e un cucchiaino di miele, mescolando bene

In una ciotola preparate tutti gli ingredienti secchi e uniteli, cioé:

– 30 gr di amido

– 90 gr di farina di riso

– 30 gr di farina di mais fioretto

– 6gr di cuticole di psillio

– 15 ml di olio

– 3-6 gr di sale (secondo gusto)

Versate l’acqua nella ciotola, unendola a tutti gli ingredienti secchi, creando un impasto e impastando molto bene per dargli ossigeno.

Lasciate riposare l’impasto coperto con pellicola per 12 ore. Cuocete la pizza condita solo con pomodoro sale e olio per 10 minuti, spennellate il bordo della pizza, se lo avete lasciato alto, e aggiungete la mozzarella e gli altri ingredienti, prima di rimetterla in forno e lasciarla cuocere per altri 6/7 minuti ad alta temperatura (il mio forno funziona già a 180 gradi, ma regolatevi secondo il vostro).

Vale la pena provarla. Buon appetito!

Se vi interessano tematiche galattiche ed essere aggiornati sull’evoluzione dell’umanità, date un’occhiata anche al mio sito/blog https://galacticnews.blog/blog/

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.