“Latte” di Noci di Qualsiasi Tipo – Due Dritte

Bevanda alle noci, dovrei dire, prima che i puristi si inalberino.

Va beh, insomma, ci siamo capiti. Dopo aver letto i post precedenti, ormai saprete che occorre lasciare a mollo in acqua per 8-12 ore la noce scelta (che siano anacardi, nocciole, noci pecan o macadamia o altro).

Io farei 100 grammi di noci per massimo 500 ml di acqua. Non essendoci conservanti, questa bevanda va usata entro un massimo di 3 giorni, quindi, salvo essere in tanti in famiglia a consumarne, meglio farne poco per volta, no? Ciascuno si regoli come meglio crede.

Pare che aggiungere un pizzico di sale e un cucchiaino di lecitina di girasole renda il latte molto migliore e prevenga la separazione liquidi/grasso, dal momento che la lecitina di girasole è un emulsionante naturale con molteplici benefici. Volendo, potreste aggiungere anche mezzo cucchiaio di agave o acero oppure miele, se ne usate, per rendere il latte più dolciastro. Tutto secondo gusto. C’è anche chi, frullando noci con acqua, aggiunge un paio di datteri per dolcificare la bevanda ottenuta, perché no? C’è anche chi aggiunge cannella o cacao. Insomma, il limite è la propria fantasia!

Tutto qui. Non c’è altro da aggiungere se non mettere di nuovo anche qui il link alla lecitina di girasole pura: https://amzn.to/3OMzk4c

Acquistare bevande alternative al latte, che stanno letteralmente registrando un boom di vendite enorme, è senza dubbio più comodo, ma, a parte il costo elevatissimo (arrivano e superano i 3 euro al litro, ma scherziamo?), contengono cose assurde. No, grazie. Io passo. Per un periodo ho usato l’estrattore e mi sono, detto francamente, stufata! Meglio mettere a mollo le noci e semplicemente frullare, usando quelle che lasciano meno residui fibrosi (come per esempio le noci pecan, macadamia, anacardi, nocciole o noci del Brasile), in modo da filtrare velocemente con un colino normalissimo.

Se scegliete di usare le arachidi, CHE NON SONO NOCI MA LEGUMI, ricordatevi di acquistare quelle non tostate né salate, di lasciarle 12 ore a mollo e di farle bollire almeno 5 minuti in acqua, scolandole e sciacquandole prima di frullarle con acqua pulita per ottenere il cosiddetto latte. Per i legumi, questo passaggio è necessario, mi raccomando!

PER INFORMAZIONI SUL MIO LAVORO ED I MIEI CONSULTI DI ASTROLOGIA GALATTICA ED ARCHETIPICA, CLICCA QUI

PER GLI ARTICOLI DEL BLOG GALATTICO IN INGLESE CLICCA QUI

PER I VIDEO SU YOU TUBE CLICCA QUI

Pubblicato da Patrizia Trotta

Sono Astrologa, Consulente, Scrittrice e Formatrice con specializzazione in Psicologia Transpersonale, nonché Ricercatrice formata in Inghilterra: PhD Ed. – Dottore di Ricerca, in Scienza dell’Educazione (Transpersonale) * Master of Science in Consciousness and Transpersonal Psychology Bachelor of Science Honours in Psychology Amo molto mangiare e creare buon cibo semplice e sano, più diverse altre cose che abbracciano l’Autoproduzione, che fa parte delle tendenze future verso cui sembrano andare diverse persone che desiderano emanciparsi da un sistema soffocante che ci spinge a conformarci per un maggior controllo, ad un consumismo non ecosostenibile, nonché alla separazione tra uomo e natura e tra logica e intuizione invece di promuovere una sana integrazione ed una coscienza risvegliata. La mia area di ricerca preferita è quella relativa allo sviluppo del potenziale umano e la mia grande passione è l'Astrologia in quanto arte pratica. Difatti, ciò che chiarisco sul mio sito dedicato è che prevedere il futuro non è il modo migliore di usare o beneficiare dell’antica arte/disciplina astrologica. L’Astrologia serve bensì principalmente per capire e conoscere sé stessi e per fluire con i venti del cambiamento. Essa è una guida enormemente pratica che ci aiuta a capire quali sono le svolte che l’Anima ci presenta, quando e in quale direzione l’Anima sembra volere che la Psiche cresca.